STONE HA SELEZIONATO
GLI ESTINTORI PI
Ù PERFORMANTI

a garanzia di qualità e sicurezza per i propri clienti.

estintore a polvere

ESTINTORE MODELLO EPP06001/BLU

estintore a polvere altamente performante con massima potenza di spegnimento adatto per ogni tipologia di incendio, su solidi, gas e liquidi infiammabili ( 55A –  233B – C ).
Modello pressurizzato con azoto 97% e elio al 3% e pronto all’uso, l’azoto evita la possibilità che si formi condensa all’interno del serbatoio, garantendo sia l’integrità del serbatoio stesso che la formazione di agglomerati nella polvere che potrebbero impedire l’utilizzo, l’elio è utilizzato come tracciante per il controllo, tramite spettrografia di massa, di eventuali perdite.
L’estintore è costruito in Italia in conformità alla EN3 – 7 ed alla direttiva 97/23/CE PED ed è idoneo all’uso marittimo in conformità alla 96/98/CE.

Estintore a schiuma

ESTINTORE MODELLO WG06CROMI

estintore a schiuma idoneo ad estinguere fuochi di classe A –  B – F con potere di spegnimento 43A – 233B – 75F. La schiuma è l’estinguente più usato nel settore industriale, come raffinerie, depositi di materiali infiammabili ecc. Le schiume sono for- mate principalmente da acqua e da sostanze florurate e tensioattivi schiumogeni filmanti. Miscelandosi con l’aria, lo schiumogeno crea sul liquido infiammabile uno strato, detto film, che separa di fatto il combusti- bile (liquido infiammabile) dal comburente (ossigeno); inoltre, la grande quantità di acqua contribuisce al raffreddamento del liquido, abbattendone la tempera- tura e diminuendone la formazione di vapori che potrebbero causarne l’innesco senza lasciare residui aerodispersi nell’ ambiente a tutela di prodotti beni e persone.

Questo estintore è stato progettato per essere utilizzato in ambito civile ed industriale; l’estintore è inoltre idoneo per essere utilizzato in ambito navale e marittimo. È utilizzabile su apparecchi elettrici in tensione fino a 1000V alla distanza di 1 m. Il serbatoio è stato costruito in acciaio inox che ne permette la revisione ogni 48 mesi anziché 24 ottenendo così minori costi di gestione.

estintore a biossido di carbonio

ESTINTORE MODELLO CO202015

L’estintore CO2 portatile nasce come presidio anti- ncendio di tipo pulito, con serbatoio in alluminio utilizzabile su apparecchiature elettroniche, quadri elettrici e liquidi infiammabili. 
Gli estintori a biossido di carbonio sono dotati di sistemi di sicurezza che intervengono in caso di sovrap- pressione. In questo caso la valvola di sicurezza si trova nella parte anteriore evitando il contatto con l’operatore in caso di fuoriuscita del gas.Il biossido di carbonio è un gas inerte; viene caricato all’interno delle bombole in forma liquida a 55bar di pressione e temperatura di -78°C circa. È di per se un agente estinguente, e non necessita di altri additivi o sostanze per svolgere la sua funzione.

Prenota un check up per avere una consulenza gratuita e senza impegno

CHECK UP GRATUITO

E-COMMERCE STONE ITALIA

Dispositivi di protezione per i tuoi lavoratori

e-commerce stone
genio pc

GENIO: il gestionale congeniale

GENIO è il software gestionale online che esaudisce i tuoi desideri di semplicità.

Sviluppato da STONE e disponibile su stone.it, consente a te e ai tuoi clienti di tenere sotto controllo lo stato di sicurezza aziendale. In ogni istante, in ogni luogo, in un click.

Scopri di più