Siamo  in grado di offrirti un ulteriore servizio  grazie al quale  avrai la possibilità di avere corsi di formazione, in modo completamente gratuito per te e i tuoi dipendenti grazie ai fondi interprofessionali.

Con i professionisti di Stone s.r.l. potrai utilizzare uno strumento importante per la formazione nella tua azienda:

Corsi di formazione con i Fondi Interprofessionali

 

Non sprecare la quota dello 0,30% dei contributi versati all’Inps,  ma destinalo alla formazione gratuita per la tua azienda. Oggi puoi finanziare completamente e a fondo perduto ogni corso di formazione grazie ai fondi interprofessionali paritetici. L’adesione è libera e gratuita ed è possibile in qualsiasi momento.

 

Ti offriamo la nostra competenza in materia di Fondi Interprofessionali, sostenendo la tua imprese e assicurandoti  assistenza continua durante tutte le fasi del progetto: dalla scelta del Fondo Interprofessionale più appropriato alle attività di presentazione, gestione, monitoraggio e rendicontazione dei Piani Formativi. Tutte queste fasi non avranno nessun onere aggiuntivo per la tua azienda e, una volta approvato il progetto presentato, STONE s.r.l. si occuperà di tutto sollevando l’azienda da qualsiasi onere burocratico e gestionale.

A costo zero, ogni imprenditore che deciderà di utilizzare un fondo interprofessionale, potrà:

  • accrescere la competitività dell’impresa;
  • ridurre i costi aziendali sostenuti per la formazione;
  • partecipare attivamente a iniziative formative adeguate ai bisogni e alla realtà dimensionale dell’impresa;
  • soddisfare le proprie esigenze formative;
  • trovare nuovi sbocchi nel mercato grazie all’aumento della valorizzazione professionale dei dipendenti.

Che cosa sono i Fondi Interprofessionali?

I Fondi Interprofessionali sono organismi promossi da associazioni imprenditoriali e organizzazioni sindacali, a cui le aziende possono liberamente iscriversi richiedendo all’INPS che venga loro trasferito il versamento obbligatorio dello 0,30% per ogni dipendente che dal 2004 ogni azienda versa. L’iscrizione ad un Fondo interprofessionale consente alle aziende di richiedere contributi per finanziare la formazione dei propri dipendenti.

Come si aderisce ad un Fondo Interprofessionale?

Per aderire ai Fondi Interprofessionali è necessario scegliere nella “Denuncia Aziendale” del flusso UNIEMENS aggregato (ex DM10/2), all’interno dell’elemento “Fondo Interprof”, l’opzione “Adesione” inserendo il codice del Fondo Interprofessionale e il numero dei dipendenti interessati all’obbligo contributivo. L’azienda inizia ad accantonare i Fondi Interprofessionali dal mese di competenza della Denuncia Aziendale (ex DM10/2) nel quale è stato inserito il codice del Fondo Interprofessionale scelto. L’adesione a un Fondo Interprofessionale è unica e non va rinnovata ogni anno. Un’impresa può aderire ad un solo Fondo Interprofessionale per la formazione dei propri dipendenti e può aderire ad un secondo Fondo Interprofessionale per la formazione dei propri dirigenti.

 

Contattaci!

La nostra società affianca con professionalità le aziende che intendono avvalersi dei Fondi Interprofessionali!


Per informazioni:

 Stone s.r.l.

Responsabile Formazione Finanziata:

Dott.ssa Rosa Cocina

Tel. 3772668809 e-mail r.cocina@s-tone.it

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Commenti