ATTIVA SUBITO GRATIS IL TUO CORSO

SEI UN CITTADINO?

Vai al corso

SEI IL DATORE DI LAVORO DI UN’AZIENDA?

ISCRIVITI

LETTERA APERTA

ai Sindaci dei Comuni Italiani

Ogni cittadino, ogni italiano, forse ogni essere umano, in questo momento, indipendentemente dalla propria estrazione sociale, dal proprio status di lavoratore, imprenditore, uomo, donna, con fatica guarda al futuro con fiducia e coraggio.

Tuttavia, questi giorni sono diventati un teatro nel quale molti tra voi si sono resi protagonisti di atti di umanità ed altruismo encomiabili, eroici.

La vision di Stone S.p.A. è da sempre stata “migliorare la vita delle persone”. Per anni lo abbiamo fatto avendo cura della salute e della sicurezza dei lavoratori.
Ora però, questa situazione ci ha portato a chiederci: “Cosa possiamo fare, qui e ora, per continuare ad essere fedeli ai nostri valori?”

Guardandoci intorno, parlando con uomini e donne di aziende in opera nelle attività essenziali che si sono affidate a noi per la gestione dei protocolli anticontagio, ci siamo resi conto di quanta confusione ci sia.
In particolare su nozioni tanto banali quanto fondamentali, come ad esempio indossare e manipolare correttamente una mascherina di protezione.

Ci è quindi venuto in mente un antico Proverbio: “Un uomo saggio vale più di un uomo forte, un uomo sapiente più di uno pieno di vigore”.

Ed abbiamo pensato di condividere ciò che sappiamo.

Abbiamo realizzato brevi video di formazione sul Coronavirus, su come indossare correttamente una mascherina di protezione e su come sanificare gli ambienti di vita e di lavoro.

Desideriamo dare il nostro piccolo sostegno mettendo a disposizione di tutti i cittadini questo materiale.
Sì, “Un uomo saggio vale più di un uomo forte, un uomo sapiente più di uno pieno di vigore”. Conoscere le corrette procedure d’uso dei dispositivi di protezione, di sanificazione ed altre buone prassi fondamentali, potrebbe fare la differenza tra la salute e la malattia, per il singolo e per la collettività che la pubblica amministrazione, tanto più oggi, rappresenta e tutela.

Oltre a ciò, trattandosi di contenuti di formazione obbligatori per chi lavora o per chi ricomincerà a farlo, è nostro desiderio rilasciare gli attestati di frequenza a tutti i lavoratori o i datori di lavoro che ne facessero richiesta per se stessi o per i propri dipendenti.

Perché noi vogliamo esserci e possiamo ancora, qui e ora, insieme a voi, contribuire a migliorare la vita dei lavoratori e delle persone.

PERCHÈ ABBIAMO VOLUTO
CONDIVIDERE QUESTO CORSO

Una corretta percezione del rischio e l’adozione di modelli comportamentali idonei, in questa situazione di emergenza e in tutto il periodo di convivenza che inevitabilmente affronteremo nei prossimi mesi, è alla base della salvaguardia della nostra salute, dei nostri cari e della collettività.
I contenuti del corso sono:

SE HAI UN’AZIENDA

Oltre a questo, se sei il datore di lavoro di un’azienda, anche piccola, sai che tale formazione è un obbligo di legge ai sensi del D.Lgs 81/2008. La formazione sui temi sopra indicati è un obbligo per te e per chi collabora con te. Con l’obiettivo di affrontare insieme questo periodo di difficoltà, desideriamo mettere a tua disposizione questo corso del tutto gratuitamente. Usalo per te e per i tuoi lavoratori. Sarà nostra cura farti avere l’attestato di partecipazione al corso.

ATTIVA SUBITO GRATIS IL TUO CORSO

SEI UN CITTADINO?

Vai al corso

SEI IL DATORE DI LAVORO DI UN’AZIENDA?

ISCRIVITI

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Hai tante domande e nessuna risposta. Contattaci via email e risponderemo alle tue richieste!


I dati raccolti verranno trattati secondo l’attuale normativa sulla privacy