La difesa dell’ambiente e le procedure che tutelano i lavoratori negli ambienti di lavoro, sono aspetti prioritari nella moderna gestione d’impresa.

L’adozione di misure atte a garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro, non solo è oggetto di precise norme legislative, ma ha anche una importanza etica e morale che non può essere trascurata.

Nel corso degli anni, chi vi scrive ha svolto un ruolo di partnership per centinaia di imprese fornendo un supporto qualificato volto alla formazione del personale e alla definizione delle procedure di controllo e di prevenzione dei rischi in ottemperanza alle disposizioni di legge. E’ proprio la consapevolezza della necessita’ di salvaguardare le corrette condizioni di lavoro a tutela dei lavoratori che ci ha spinto a fondare questo periodico. Non abbiamo la presunzione di sostituirci a più blasonate e affermate pubblicazioni del settore , ma desideriamo dare voce agli imprenditori e ai lavoratori e lo faremo con interviste, con visite sui cantieri da parte dei nostri inviati e con la nostra costante attenzione alle problematiche legate alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Commenti